Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Prezza.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un tecnico di Prezza nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Prezza?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Prezza e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Prezza ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai valutare diversi preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Prezza e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto