Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno fare riferimento ad un amministratore condominiale a Quiliano?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa deve fare un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la norma a determinati obblighi, fra cui:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano e l'esposizione.

Si possono redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio di Quiliano per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Quiliano e ricevi uno e più preventivi di spesa