Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Quiliano è un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni varie. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Quiliano è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Savona.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Quiliano?

Cartongesso Quiliano ti consente di avere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Quiliano. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Quiliano.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Quiliano