Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Quiliano. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Quiliano ti dà la possibilità di progettare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi localizzati, in grado di incontrare le tue esigenze.

In quale modo isolare acusticamente un edificio?

Per insonorizzare un edificio nel territorio di Quiliano è necessario in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Contatta le ditte della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte