Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Quiliano?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, grazie ad un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di offrirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Valuta le nostre proposte Giardini a Quiliano!

Riempiendo il modulo presente sul nostro sito web, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri professionisti per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Quiliano, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione meticolosa poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Quiliano che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!