Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare affidamento ad un amministratore condominiale a Quinto Vercellese?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Quinto Vercellese?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Quinto Vercellese sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da dire, difatti, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è bene fare riferimento a veri professionisti, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Quinto Vercellese?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Quinto Vercellese di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente è la tipologia di preventivo preferita.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale Quinto Vercellese per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Quinto Vercellese!