Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Quinto Vercellese.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un esperto di Quinto Vercellese nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Quinto Vercellese?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Quinto Vercellese e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Quinto Vercellese è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di valutare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Quinto Vercellese e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto