Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi vi siano pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Radicofani è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade solamente i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata solitamente Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Esse presentano una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tantissimi gli individui che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono mordere anche la specie umana causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi oppure cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiama ora per ricevere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Radicofani.

Eliminare le pulci?

Allo scopo di allontanare definitivamente le pulci si deve fare qualcosa per agire su ognuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Radicofani. La difficoltà più persistente, in effetti, è frenare la moltiplicazione dei parassiti. La femmina di pulce depone di media una cinquantina di uova ogni giornata, che in 48 ore mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica situata in stuoie, moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, proliferano in modo massiccio nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Al fine di trovare una soluzione al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Con il nostro servizio, otterrai in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per debellare le pulci dal tuo appartamento a Radicofani. Telefonando al numero o alternativamente riempiendo la scheda che puoi trovare in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate della provincia di Radicofani ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Radicofani