Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso della caldaia Ariston a Raiano? Mettici in contatto con noi per ottenere in poche ore assistenza da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà completare il modulo che visualizzi online per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston a Raiano.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Raiano: quando si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono normalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione a proposito.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora di gran lunga il rendimento energetico e le prestazioni dell'impianto termico e permette un mantenimento costante dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Raiano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Raiano, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ricevere qualunque informazione sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Raiano.

Contatta gratuitamente i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.