Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Ravascletto? Contattaci per avere immediatamente un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà solo completare il modulo che puoi trovare online per ottenere più proposte per l'istallazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston a Ravascletto.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico è conveniente consultare le indicazioni indicate nel manuale d'istallazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
La manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora in maniera notevole il rendimento energetico e l'efficienza dell'delle apparecchiature e garantisce una diminuzione dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Ravascletto e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere qualunque informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.