Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano i blocchi di cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Venduto sotto forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso, materiale poco costoso e reperibile facilmente, compresso e inserito fra 2 fogli di cartone. Il largo impiego del cartongesso è giustificato dalla grande duttilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Rieti, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, permette la realizzazione di lavori eseguiti in tempi celeri, cosa non possibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso dunque è utilizzato molto sia negli edifici residenziali sia nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Rieti?

Questo servizio ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Rieti.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni varie. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Rieti.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Rieti.

Preventivi gratis dalle ditte di Rieti? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le migliori offerte