Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più lodate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e macchie dovuti al passare del tempo. Si può eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di parquet e, in passato, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché era effettuata utilizzando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nel rimuovere uno strato minimo della superficie in legno, così da cancellare qualunque segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Rieti?

Il servizio Levigatura parquet Rieti permette di contattare gli artigiani della tua zona e ricevere gratuitamente più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede nessun obbligo di impegno.

Ogni quanto bisogna levigare il parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, eliminando righe, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Rieti!