Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Rigolato?

In anni recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Rigolato ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione meticolosa in quanto si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per questo è bene contattare architetti specializzati di Rigolato che lavorano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!