Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Rima San Giuseppe.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico che causa patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali contengano amianto, contatta un tecnico di Rima San Giuseppe subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Rima San Giuseppe?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Rima San Giuseppe e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Rima San Giuseppe ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di analizzare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Rima San Giuseppe e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto