Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Rima San Giuseppe potrai rintracciare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modello che vedi di fianco o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle precedenti possono creare disagio e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un professionista sarà in grado di avere. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Rima San Giuseppe, concede di comprendere le evoluzioni riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di scoperta di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Rima San Giuseppe per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è in effetti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Rima San Giuseppe dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rima San Giuseppe