Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le imprese che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio a Rimasco

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di trovare le imprese di Rimasco e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è semplice e totalmente gratuito.

Compila il form che vedi in questa schermata oppure chiama il numero dedicato: tecnici specializzati di Rimasco ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: addetti del settore potranno darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter compiere il proprio impiego in un luogo non pericoloso, all'interno del quale siano stati evitati o fortemente diminuiti i possibili danni per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela un parametro di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un incendio si tramuti in una disgrazia.

Acquistare un estintore, tuttavia, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano oppure sono di passaggio. La legge, perciò, stabilisce un piano di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A riguardo, la normativa tecnica individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi si eseguono.

Come viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Rimasco?

Il titolare dell'impresa è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione comprende quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora la persona addetta alla sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Cerca l'offerta migliore per la revisione degli estintori a Rimasco!