Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Rimasco è il servizio che ti consente di metterti in contatto con i garden designers di Rimasco per la progettazione e realizzazione di ogni tipologia di area verde.

Realizzare un giardino è effettivamente basilare per dare valore all'abitazione, poiché il giardino rappresenta lo sfondo entro cui si trova. È quindi fondamentale avere in considerazione l'architettura dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e l'area circostante.

Per mezzo della collaborazione di garden designer, agronomi e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Rimasco è in grado di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa in primo luogo considerare gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini a Rimasco ti mostreranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Rimasco ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino. Per questo è opportuno contattare studi professionali di Rimasco che lavorano nel campo della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. È realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Scopri tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!