Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale avrai la possibilità di chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Rivello

Il d.p.r. 380/01 stabilisce che qualsiasi unità immobiliare abbia un’attestazione che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la loro rispondenza agli standard previsti nella regolamentazione.

Se devi comprare, vendere o locare un immobile, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni va richiesto il Certificato di Agibilità a Rivello?

La legge prevede che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Rivello deve essere stilato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • Ampliamento di un immobile preesistente
  • Ristrutturazioni con modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere presentata entro il quindicesimo giorno dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro il termine. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda il Comune dovrebbe fornire un responso. Se ciò non avviene vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Rivello?

Per ricevere i preventivi da confrontare, dovrai contattare il numero indicato o se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In tempi brevi ti verranno recapitati più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun vincolo. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Rivello avrai i benefici di un servizio a portata di mano risparmiando energie e denaro.

Ricevi più preventivi per Certificato di Agibilità Rivello (ex Certificato di Abitabilità)