Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie usate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Rivello sono di varia natura secondo le esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a Rivello possono essere usati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra determinate esigenze di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale economico e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate usate troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Rivello e nella provincia sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Rivello è un servizio che ti consente di analizzare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Come fare per isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente una stanza nel comune di Rivello bisogna in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Contatta le ditte della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte