Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si realizza un pavimento in resina a Rivello?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Pavimenti in resina Rivello: scopri i vantaggi!

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce uniformemente creando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima caratteristica di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Rivello si possono realizzare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu pavimenti in resina a Rivello nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Rivello.

Contatta i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!