Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Rivello.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un esperto di Rivello immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Rivello?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Rivello e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Rivello è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Rivello e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto