Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Rivello avrai la possibilità di contattare in modo facile i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modello posizionato sulla pagina del sito o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai richiamato gratis in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è solito che, di conseguenza al passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dalle solite possono provocare fraintendimenti e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente uno specialista sa offrire. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Rivello, aiuta a capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di scoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Rivello per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Rivello consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Rivello