Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Messo in commercio in forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso inserito fra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Roasio, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso materiali diversi.

Il cartongesso dunque è utilizzato ampiamente sia negli edifici residenziali sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Roasio è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Roasio?

Cartongesso Roasio ti permette di ricevere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Roasio. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Roasio.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Roasio? Chiamaci per scoprire tutte le proposte