Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Roasio e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che maniera sconfiggere le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni e pesticidi. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Insetticidi a spruzzo, polveri e trucchi fatti in casa non sono sufficienti?

Interventi superficiali non sono sufficienti considerato che i nidi di formiche possono superare i trentamila individui. Per ovviare al problema delle formiche in appartamento bisogna scoprire il formicaio e debellare la formica regina.

Affidati ad aziende competenti di Roasio per sconfiggere le formiche! Attraverso un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai eliminare il problema in maniera definitiva. Tecnici del settore sapranno quantizzare lo stato dell'invasione e proporre la soluzione migliore per te.

Rivolgiti ad imprese della tua provincia per ottenere risultati immediati e sicuri contro questi insetti. Visualizza gratuitamente i preventivi, comparali e trova l'offerta migliore!

Contatta il servizio disinfestazione formiche Roasio per liberarti una volta per tutti del problema!