Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Cosa causa infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le pavimentazioni di un edificio rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono sempre soggette all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazzi, balconi e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

È possibile impermeabilizzare superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Se lo stato della superficie già esistente appare ancora buono e questa salda al massetto, è possibile intervenire senza eseguire lavori di demolizione, attraverso la posa di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, dunque, permette di impermeabilizzare e deumidificare svariate tipologie di superfici a Roasio, fra le quali terrazze, tetti, piscine, pavimenti e capannoni industriali. La resina, posta direttamente sulla pavimentazione esistente, forma una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano sottostante.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo dell'edilizia a Roasio l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'uso di resine impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'accesso agli ambienti durante i lavori, permettono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate in prevalenza per i lavori di impermeabilizzazione a Roasio di edifici nei quali si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha sicuramente moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • tempistiche più brevi;
  • minore impegno economico;

Chiama le imprese della tua provincia per effettuare lavori di Impermeabilizzazione Roasio