Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Rocca di Botte

Isolamento acustico Rocca di Botte è il servizio che ti permette di metterti in contatto con varie ditte del tuo comune per ricevere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo riempire il modello che puoi trovare sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Rocca di Botte maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio si può ridurre notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Visiona vari preventivi dalle aziende della tua città!