Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Rocca Pia, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Rocca Pia, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

In che modo la tua impresa a Rocca Pia influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda a Rocca Pia e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Rocca Pia ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un peso rilevante.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Rocca Pia?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Rocca Pia.

Ti occorrerà solo completare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!