Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Rocca Pia?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero tanti. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe così difficili a pulirsi.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimento in resina a Rocca Pia: cos'è esattamente

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini nel lontano passato. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli utilizzi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Rocca Pia si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Rocca Pia nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

Si può realizzare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore nelle abitazioni.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Rocca Pia!