Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Rocca Pia puoi trovare semplicemente i terapeuti della zona e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sul sito oppure contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è usuale che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni varie dalle solite possono provocare incomprensioni e infelicità all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista saprà dare. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Rocca Pia, fa in modo di capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di introspezione della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Rocca Pia per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Rocca Pia dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Rocca Pia