Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Rocca Pia: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Rocca Pia offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su svariati tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti termici
  • impianti gas
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Rocca Pia?

Termografia a Rocca Pia ti permette di visionare preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente riempire il form che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo viene applicata la termografia a Rocca Pia?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente diversi utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia a Rocca Pia, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Rocca Pia localizzare il guasto è facile e veloce!