Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Roccagloriosa

Esistono diverse specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Roccagloriosa e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione con rimedi naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori sapranno informarti su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Per mezzo dell'utilizzo di sostanze naturali, il problema di questi insetti sarà solo un ricordo lontano.

Problemi di formiche in casa?

Allontanare questi insetti utilizzando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del nido si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle completamente. Solo una meticolosa analisi da parte delle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Roccagloriosa ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiamaci subito per una disinfestazione formiche a Roccagloriosa!