Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Roccagloriosa avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il form che vedi sulla pagina web o contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto gratis velocemente e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è solito che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze dissimili dalle solite possono creare disagio e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto è in grado di dare. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Roccagloriosa, concede di conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di introspezione del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Roccagloriosa per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che però influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Roccagloriosa dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Roccagloriosa