Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Roccamontepiano?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di congiungere le nostre esigenze abitative con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno in grado di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini a Roccamontepiano?

Progettazione Giardini a Roccamontepiano, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualunque tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di varie dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, grazie ad una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di aree esterne e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Roccamontepiano ti offre la possibilità di richiedere tutte le offerte inerenti alla realizzazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i nostri programmi di gestione degli spazi verdi a Roccamontepiano.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa poiché si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Roccamontepiano che operano nel settore della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi necessita di poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!