Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Roccamorice avrai la possibilità di rintracciare facilmente tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sul sito o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è ordinario che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni varie dalle solite possono provocare ostilità e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista saprà dare. Con la sua professionalità tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Roccamorice, aiuta a capire le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di scoperta della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Roccamorice per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Roccamorice consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Roccamorice