Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

È possibile effettuare la levigatura più volte?

L'operazione di levigatura sul vostro pavimento in parquet può essere eseguita più volte e su tipologie di essenze diverse. Quindi, si può levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. Ovviamente, visto che l'operazione di levigatura consiste nell'eliminare la parte superficiale del legno, ogni tipo di superficie supporterà un numero non preciso di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare fino a 7/8 volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Roccaraso permette di metterti in contatto con gli artigiani del tuo comune e analizzare in modo gratuito più proposte per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto bisogna levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, macchie e tutti i segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la periodicità con la quale si effettua questo tipo di operazione dipende soprattutto dalla condizione del parquet.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Roccaraso