Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Roccaraso.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, contatta un professionista di Roccaraso subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Roccaraso?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Roccaraso e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Roccaraso è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Roccaraso e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto