Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare l'ambiente è oggi un punto importante nella programmazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata quindi per offrire supporto alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Roccasecca nasce appositamente con lo scopo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Roccasecca

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano quindi come i cardini delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Roccasecca ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente cercare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo univoco per svolgere la professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei formulari tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il servizio Consulente Ambientale Roccasecca ti consentirà di ottenere il supporto di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Completa il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Roccasecca. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!