Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Intervenire con opere di isolamento acustico permette di contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Roccasecca

Isolamento acustico Roccasecca è il servizio che ti consente di essere contattato da diverse ditte del tuo comune per analizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente un locale nel comune di Roccasecca bisogna innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Roccasecca