Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Roccasecca ti consente di ottenere più preventivi dagli specialisti di Roccasecca per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Progettare un giardino è in effetti basilare per aumentare il valore dell'appartamento, considerato che lo spazio esterno costituisce l'ambiente entro cui si colloca. È perciò basilare tenere in considerazione l'architettura dell'edificio, cercando di armonizzare tra interno ed esterno.

Per mezzo della cooperazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Roccasecca è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Giardino chiavi in mano Giardino a Roccasecca!

Compilando il modulo che visualizzi sul nostro sito internet, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri garden designer per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Roccasecca, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Roccasecca che lavorano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ricevi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!