Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Roccasecca potrai rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi di lato o telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è solito che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni disuguali dal solito possono provocare contrasti e infelicità all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un terapeuta sa dare. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Roccasecca, concede di comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Roccasecca per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è infatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Roccasecca consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Roccasecca