Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'uso del cartongesso a Roccavignale è la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali che come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Roccavignale?

Cartongesso Roccavignale ti consente di ricevere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Roccavignale. Inserisci la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Roccavignale.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le offerte