Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un imprenditore e vuoi tutelare i tuoi interessi? Hai il sospetto che il tuo partner non sia fedele? Rivolgiti ad un investigatore privato a Roccavignale per trovare informazioni reali ed affidabili, che costituiscano una testimonianza valida in sede di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nel comune di Roccavignale, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile munirsi di tali strumenti tentando di raccogliere informazioni in modo autonomo; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge dare luogo a indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le testimonianze messe insieme in seguito ad un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale senza autorizzazione non costituiscono prove valide in sede di giudizio.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Roccavignale?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa di Roccavignale e della provincia di Savona telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Roccavignale ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Rivolgiti a questo servizio per ottenere più preventivi