Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Rofrano?

Termografia Rofrano ti consente di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quale campo è applicata la termografia a Rofrano?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Salerno, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Rofrano: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, dà la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare la ricerca di dispersioni su diversi tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari

Basta infiltrazioni! Con Termografia Rofrano localizzare il guasto è semplice e veloce!