Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Roggiano Gravina è stato creato proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Roggiano Gravina

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono dunque i cardini delle ultime politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Roggiano Gravina ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente presentare nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione interdisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera effettuando vari percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per imprese

Ogni impresa a Roggiano Gravina è obbligata a tenere in considerazione gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni utili per adeguare la tua attività alle normative correnti.
Fra i nostri servizi troverai:
  • campionamento matrici ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Inserisci i tuoi dati nel form che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Roggiano Gravina. Potrai analizzare gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!