Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Roma?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di fare affidamento ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Roma?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Roma sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti dalla normativa, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, invero, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Dunque è bene rivolgersi a veri professionisti, che abbiano competenza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Roma?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Roma di indicare, nel momento della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente è la tipologia di preventivo preferita.
Affidati al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Roma per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più proposte per amministrare il tuo condominio a Roma!