Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nella progettazione di opere ornamentali sia come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Roma?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Roma. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Roma.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per rivelarsi adatti a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Roma si rivela la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi brevi, che siano poco dispondiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Roma