Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Roma?

Termografia Roma ti consente di ricevere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Roma.

Ti basterà completare il modulo che è presente sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per richiedere i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia Roma: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Roma offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di dispersioni su diversi tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Roma?

L'indagine termografica trova attualmente vari usi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Roma, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Roma individuare il guasto è semplice e veloce!