Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Roncade, così come tutte le aziende della UE, devono considerare gli aspetti produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Roncade, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese di Roncade già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Roncade per ottenere informazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Roncade è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Roncade?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Treviso e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Roncade.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Roncade. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!