Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso della caldaia Ariston a Rosazza? Mettici in contatto con noi per avere in poco tempo assistenza da parte di un manutentore specializzato Ariston. Sarà sufficiente compilare il modulo che trovi online per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono di norma descritti all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora di gran lunga il rendimento energetico e l'efficienza dell'delle apparecchiature e garantisce una riduzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei fumi di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Rosazza e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la norma vigente obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Rosazza, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualunque informazione sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Rosazza.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Rosazza.