Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per unire le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato allo sviluppo di una nuova figura lavorativa, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Rossa è stato creato proprio per mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che operano nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità si presentano pertanto come i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Rossa ti permetterà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre nuove strategie e suggerire investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione interdisciplinare ed è per questo che si può intraprendere la carriera provenendo da diversi percorsi formativi, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per imprese

Ogni impresa a Rossa è obbligata a considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Rossa ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ottenere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti mostreranno le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle normative vigenti in materia ambientale.
Tra i nostri servizi troverai:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Rossa. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più conveniente.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!